top of page
bg.jpg

CESA - ISPEZIONI TELEVISIVE

Richiedi informazioni e preventivi

RISANAMENTI NON DISTRUTTIVI
RISANAMENTO CAMERETTE

Nel caso in cui il risanamento preveda non solo il recupero delle condotte, ma anche quello delle camerette, CESA è in grado di completare l’opera di riqualificazione fognaria grazie a questo nuovo tipo d’intervento.
Il rivestimento del manufatto è eseguito a spruzzo di cemento applicato sulle pareti della cameretta. Tale prodotto può essere poi lasciato grezzo, o rivestito con resina che ne migliora la superficie e la scorrevolezza dei liquidi.

Camerette_edited.jpg

Altro sistema di impermeabilizzazione consiste nel posizionare all’interno del manufatto una guaina in feltro poliestere, confezionata appositamente in pezzo unico, impregnata di resina termoindurente.
Facendo polimerizzare la resina si ottiene un rivestimento uniforme di fondo e pareti, in un unico pezzo. Praticamente si costruisce una nuova cameretta in resina all’interno di quella esistente, che diventerà così solo un contenitore a protezione del nuovo pozzetto.
Questi due differenti sistemi sono completamente indipendenti l’uno dall’altro e sono scelti in base all’entità ed alle caratteristiche del lavoro da svolgere, pur presentando identiche garanzie di assoluta impermeabilità, ottima adattabilità ad ogni forma e dimensione, perfetta compatibilità con i liquidi trasportati, ed un’eccezionale rapidità d’esecuzione.
Il risanamento eseguito con i nostri sistemi è garantito dieci anni per il rivestimento integro non sottoposto a sollecitazioni esterne che superino le caratteristiche minime richieste o a rotture meccaniche eseguite senza la dovuta perizia.

bottom of page