bg.jpg

CESA - ISPEZIONI TELEVISIVE

Richiedi informazioni e preventivi

CERTIFICAZIONI

Tutta la nostra produzione è marcata CE in conformità alle normative vigenti, oltre che certificata ISO 9001:2015 e ISO 14001:2004. Il calcestruzzo utilizzato è certificato FPC.

ISO 9001: è lo standard più conosciuto e utilizzato per i sistemi di gestione della qualità di tutto il mondo; in tal modo il cliente finale può aver piena fiducia sul fatto che i servizi e i prodotti immessi sul mercato corrispondano a determinate specifiche e che tutte le fasi relative alla loro realizzazione siano ripercorribili e verificabili.

ISO 14001: serie di standard internazionali relativi alla gestione ambientale delle organizzazioni, stabiliti dall’Organizzazione Internazionale di Standardizzazione. Una gestione ambientale che nella nostra azienda non si è fermata ad una semplice strategia di controllo aziendale ma in precise scelte di minore impatto di consumo di risorse energetiche. Siamo infatti dotati di un impianto fotovoltaico di 138 kw e utilizziamo in modo oculato le risorse idriche privilegiando impasti S0 a minor consumo d’acqua e metodi di recupero
delle acque meteoriche.

Certificazione FPC del calcestruzzo:
certificazione del sistema di controllo della produzione (FPC) di calcestruzzo preconfezionato ottenuto con un processo industrializzato Il calcestruzzo ricavato da un processo industrializzato deve provenire da impianti idonei a una produzione costante, che dispongono di apparecchiature di confezionamento adeguate, personale esperto
e attrezzature idonee a testare, valutare e mantenere la qualità del prodotto fino alla posa in opera.
Tali requisiti sono disciplinati dal DM 17/01/2018 “Norme Tecniche per le Costruzioni”, secondo cui gli impianti devono essere conformi al Controllo di Produzione in Fabbrica (FPC – Factory Production Control).