bg.jpg

CESA - ISPEZIONI TELEVISIVE

Richiedi informazioni e preventivi

RISANAMENTI NON DISTRUTTIVI
RISANAMENTI PUNTUALI

Qualora il danno risulti essere localizzato in uno o pochi tratti, la scelta di un rivestimento integrale della condotta potrebbe risultare antieconomica; occorre quindi pensare ad un tipo di risanamento puntuale che ripristini la condotta solo laddove la funzionalità è stata compromessa.
In queste condizioni il nostro sistema No-Dig permette in modo semplice la riparazione locale di ogni tipo di tubazione dal 100 fino al 900 mm. Utilizzando il principio di “riparare dall’interno” il sistema No-Dig utilizza quale materiale di rivestimento una guaina di acciaio inossidabile spalmata di colla epossidica e immessa nella canalizzazione per mezzo di un tubo ad espansione chiamato packer posizionato con l’ausilio della telecamera. Si crea così in pochi istanti un giunto d’acciaio che risana il tratto danneggiato rinforzandone le proprietà statiche non riducendone la portata. La duttilità della resina, capace di sigillare fessure microscopiche, si unisce alla notevole robustezza dell’acciaio che la protegge e ne esalta la resistenza. Dopo l’aggancio il packer può essere rimosso immediatamente, liberando la condotta. Il sistema No-Dig, infatti, a differenza dei sistemi tradizionali non distruttivi, non necessita del by-pass e permette così l’esercizio della fognatura anche durante la riparazione, che avviene in modo estremamente rapido.
Tutta la fase di risanamento con il sistema No-Dig è relazionata su supporto informatico restituito a mezzo mail /chiavetta USB. Su richiesta si fornisce il report anche in versione cartacea\fotografica.